
Le sale odontoitriche sono le unità dove si svolgono gli interventi e le prestazioni odontoiatriche (sono 2 per ogni studio). Tali ambienti vengono puliti, disinfettati, sanificati tra un paziente e quello successivo (per le metodiche adottate per la disinfezione, vedere “procedure di sterilizzazione”. Ogni studio operativo è composto da un riunito (poltrona dentistica). A bordo di questa apparecchiatura, sono installate strumentazioni che occorrono per la stragarande maggioranza di interventi (motore implantare, ultrasuoni per detartrasi, turbine, lampada fotopolemerizzante, laser, monitor, telecamere, ecc.).
Ogni studio è dotato di radiografico di ultima generazione, con sistema ad alta frequenza e con bassa emissione di raggi; grazie al sistema impiegato (RVG) ovvero acquisizione dell’immagine tramite sensore a fosfori e PC, viene drasticamente diminuita l’emissione dei raggi emessi per effettuare radiografie.
L’arredamento e lineare e minimalista, questo per poter avere maggiore controllo sulle possibili infezioni crociate. Tutti gli strumenti, i mobili, e gli apparecchi esistenti all’interno dello studio (compresi telefono e maniglie), vengono protetti all’ingresso di ogni paziente con nuove pellicole protettive, molto adatte al diminuire il rischio di infezioni crociate.
I pavimenti come le pareti e i mobili sono completamente lavabili e disinfettabili, inoltre tra un paziente è quello successivo viene eseguito un processo completo di santificazione, con vapore a secco a 180 gradi.
Utilizziamo i sistemi piu’ evoluti, per Garantire la migliore Igiene e Sanificazione A tutela dei pazienti e degli operatori.
Il nostro studio ha sempre avuto la massima attenzione nel garantire un’accurata igiene degli ambienti, e nella sterilizzazione degli strumenti. Oggi ancora più attenti alle nuove minacce virali come il Coronavirus, abbiamo potenziato con nuove apparecchiature e sistemi specifici i nostri sistemi di sanificazione e sterilizzazione.

