Home Protesi Dentali La Ribasatura della Protesi

La Ribasatura della Protesi

0
La Ribasatura della Protesi

La Ribasatura della Protesi Dentale.

La ribasatura è un’operazione che il dentista effettua alla protesi mobile per ridare stabilità all’apparecchio. La protesi deve essere ribasata in caso in cui questa muova o si perda, ovvero parlando o mangiando questa non stà ferma nella sua posizione in bocca, spesso quando si verifica questo stato,  tra gengive e protesi si infiltano residui alimentari.

ribasamento protesi dentale

La ribasatura, serve a ridare alla protesi l’aderenza alle gengive, come aveva da nuova. La protesi nel tempo perde la sua stabilià a causa del naturale riassorbimento  e alla modificazione dell’osso e della gengiva.

Operazione per eseguire una ribasatura.

La ribasatura della protesi dentale, viene effettuata rilevando, tramite un impronta, lo stato attuale della gengiva, quindi riempiendo la protesi di materiale (resina) mancante, rispettando in questa operazione, con precisione la nuova forma che la gengiva ha assunto.

In alcuni casi la ribasatura può essere eseguita con un tipo di materiale morbido (ribasatura morbida), ma con una durata nettamente inferiore rispetto la resina tradizionale. Tale procedimento si usa in caso di estrazioni eseguite al momento della ribasatura, in caso di infiammazioni, ecc..

Dopo una ribasatura è possibile che la protesi dia fastidio, faccia male in alcuni punti, infiammi le gengive ove essa appoggia. In questo caso bisogna informare il dentista che effettuerà i ritocchi necessari.

[td_block_5 sort=”featured” limit=”3″]
[td_block_ad_box spot_id=”custom_ad_1″ spot_title=”- Advertisement -“]
[td_block_4 custom_title=”Nel Nostro Studio” sort=”random_posts” limit=”3″ td_ajax_filter_type=”td_category_ids_filter” td_ajax_preloading=”preload” tdc_css=””]
[td_block_4 custom_title=”Potrebbe Interessare” sort=”random_posts” limit=”3″ td_ajax_filter_type=”td_category_ids_filter” td_ajax_preloading=”preload” tdc_css=””]
[td_block_5 custom_title=”Ultimi Articoli” limit=”3″ ajax_pagination=”load_more” tdc_css=””]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here