
L’anestesia Dentale Computerizzata è un sistema che offre al paziente un comfort unico. Nel nostro studio è possibile effettuarla su richiesta.
E’ un innovativo sistema di anestesia indolore e mirata, alternativo alla tradizionale siringa.
Attraverso una tecnologia DPS (Dynamic Pressure Sensing) viene praticata un’iniezione micro-invasiva che permette di concentrare la giusta dose di farmaco anestetico a livello del singolo dente oggetto dell’intervento, senza addormentare l’intera area della bocca.
L’anestesia elettronica (o computerizzata) è un dispositivo particolarmente indicato nella cura dentale dei bambini o di chi soffre di particolare odontofobia: il paziente non si accorgerà nemmeno della micro-puntura effettuata con l’apposito strumento e anche gli individui più fobici potranno sottoporsi al trattamento terapeutico in totale tranquillità.
I vantaggi dell’Anestesia Dentale Digitale
- – Nella maggioranza dei casi, l’ago dell’anestesia si percepisce appena;
- – Notevolmente più confortevole della siringa;
- – Il sistema dosa la giusta quantità di anestetico ottenendo la giusta efficacia;
- – L’anestetico viene localizzato specificatamente nel settore che serve all’l’intervento;
- – Riduce notevolmente l’ansia;
- – Il paziente può uscire dallo studio e riprendere i suoi impegni senza
avere il classico fastidio; che si ha dopo aver eseguito la classica anestesia dentale;
- – Può eliminare gli effetti collaterali come il torpore e formicolio alla faccia e al labbro.
- – Può anestetizzare il singolo dente senza senso di intorpidimento e paralisi di labbra e lingua.
- – La somministrazione dell’anestetico non viene percepita dal paziente.
- – L’erogazione dell’anestetico viene controllata in tempo reale da un computer che regola la pressione e la velocità della fuoriuscita dell’anestetico
Comfort e Relax
Andare dal dentista diventa in questo modo un’esperienza da affrontare in assoluto relax.
In sintesi, nessun dolore e nessun fastidio ne durante ne dopo l’anestesia, ed ovviamente nessun dolore durante l’intervento. Nel nostro studio tutti i nostri pazienti che hanno provato questa nuova tecnologia sono più che soddisfatti ed avendo riscontrato tutti i molteplici vantaggi, non vogliono più tornare ai vecchi metodi.
La paura dell’anestesia è uno dei motivi più frequenti del timore a dover rivolgersi al dentista. Ma se il paziente sperimenta un’anestesia senza dolore, e senza effetti collaterali, non può più avere paura del dentista, o almeno può rendersi conto che questa sua paura non ha senso di essere..

